Dicono di noi

Riconoscimenti della trattoria Leonida

In uno dei vicoli più antichi di Bologna, Trattoria Leonida propone tutto il buono della cucina emiliana e bolognese con un menù ricco di tradizione, in cui potrai assaggiare piatti tipici bolognesi con ingredienti caratteristici delle nostre zone, lavorati e preparati proprio come facevano le nostre nonne.



Il locale in cui proponiamo i nostri piatti è lo stesso che nel 1600 ospitava gli studenti provenienti dalla Germania e venuti a Bologna per frequentare l’università. Qui si riunivano con l’oste della locanda, anche lui tedesco, per respirare “aria di casa”.

Prenota ora

Riconoscimento del comune di Bologna al signor Naldi Dante per essere il testimone della tradizione gastronomica bolognese.


Tradizione culinaria emiliana

La stessa atmosfera accogliente e di familiarità si trova ancora ora tra le pareti di Trattoria Leonida con la differenza che ora è la cucina e i piatti tipici bolognesi a farla da padrona, ormai dal 1938. 


Il ristorante vi aspetta in Vicolo Alemagna, nel centro storico di Bologna, pronto a farvi gustare i piatti tipici della cucina emiliana.


La Trattoria è un pezzo di storia di Bologna, nel libro di Mauro Bassini “Qui era tutta lasagna", vengono ricordati i momenti in cui il regista Aldo Fabrizi e la sua troupe, erano soliti pranzare e cenare alla Trattoria Leonida durante le riprese del film “Hanno rubato un tram".

Articoli di giornale e magazine che parlano di noi

Share by: