In uno dei vicoli più antichi di Bologna, Trattoria Leonida propone tutto il buono della cucina emiliana e bolognese con un menù ricco di tradizione, in cui potrai assaggiare piatti tipici bolognesi con ingredienti caratteristici delle nostre zone, lavorati e preparati proprio come facevano le nostre nonne.
Il locale in cui proponiamo i nostri piatti è lo stesso che nel 1600 ospitava gli studenti provenienti dalla Germania e venuti a Bologna per frequentare l’università. Qui si riunivano con l’oste della locanda, anche lui tedesco, per respirare “aria di casa”.
La stessa atmosfera accogliente e di familiarità si trova ancora ora tra le pareti di Trattoria Leonida con la differenza che ora è la cucina e i piatti tipici bolognesi a farla da padrona, ormai dal 1938.
Il ristorante vi aspetta in Vicolo Alemagna, nel centro storico di Bologna, pronto a farvi gustare i piatti tipici della cucina emiliana.
La Trattoria è un pezzo di storia di Bologna, nel libro di Mauro Bassini “Qui era tutta lasagna", vengono ricordati i momenti in cui il regista Aldo Fabrizi e la sua troupe, erano soliti pranzare e cenare alla Trattoria Leonida durante le riprese del film “Hanno rubato un tram".
Vicolo Alemagna, 2/b
40125 Bologna (BO)
P.I. 03697340374